Insurance Trade

Munich Re, un ottimo terzo trimestre 2023

Tra luglio e settembre di quest'anno il gruppo archivia un utile di 1,16 miliardi di euro

Munich Re, un ottimo terzo trimestre 2023
Nel terzo trimestre 2023, Munich Re ha raggiunto risultati migliori rispetto alle attese, tanto da spingere il riassicuratore ad alzare la propria guidance annuale sul risultato netto a 4,5 miliardi di euro. I dati definitivi, diffusi oggi, mostrano che tra luglio e settembre di quest’anno la compagnia ha generato un utile di 1,16 miliardi di euro, portando l’utile nei nove mesi 2023 a 3,59 miliardi. 

A questo risultato ha contribuito l’andamento dei grandi sinistri nella riassicurazione danni, leggermente al di sotto della media, e la riassicurazione vita, che ancora una volta ha registrato un risultato tecnico totale superiore alla guidance pro-rata. In totale, la riassicurazione ha contribuito con 995 milioni di euro (851 milioni) al risultato netto del gruppo nel periodo osservato.

Il contributo di Ergo al risultato del gruppo è stato di 173 milioni di euro. In particolare, Munich Re sottolinea la performance di Ergo International che ha generato un risultato netto di 90 milioni.

“A differenza dello scorso anno – ha commentato – ha spiegato il cfo Christoph Jurecka (nella foto) – abbiamo beneficiato di una stagione degli uragani relativamente mite nel Nord Atlantico. Di conseguenza, la spesa per sinistri rilevanti nella riassicurazione danni è stata inferiore al previsto, nonostante diverse altre catastrofi naturali. Le ottime performance negli altri nostri segmenti operativi hanno completato i risultati positivi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti