Insurance Trade

Da Assimoco 510mila euro di finanziamento per coop e terzo settore in Emilia Romagna

Il gruppo ha lanciato l’iniziativa ideeRete per sostenere le comunità colpite dall’alluvione nella fase post emergenza

Da Assimoco 510mila euro di finanziamento per coop e terzo settore in Emilia Romagna
Assimoco ha erogato un contributo a fondo perduto pari a 510mila euro a favore di undici realtà cooperative e del terzo settore, colpite dagli eventi atmosferici estremi che si sono verificati nel mese di maggio in Emilia-Romagna.

“L'iniziativa ideeRete per l'Emilia-Romagna del gruppo Assimoco sostiene le comunità colpite nel post-emergenza per generare un impatto sociale”, spiega una nota.  

Il cda del gruppo ha selezionato 11 realtà che riceveranno complessivamente circa mezzo milione di euro per continuare a erogare servizi chiave per la comunità.

Gli enti del territorio destinatari del contributo sono Comitato per la lotta contro la fame nel mondo Odv, un'organizzazione di volontariato,  Solco Civitas di Imola e Solco di Ravenna, due consorzi di cooperative sociali e L'alveare, Progetto Crescita, Montepaolo, Educare insieme, Abbracci, Generazioni, Abbraccio Verde, Casa dei Nonni, otto cooperative sociali che operano nell'ambito dei servizi educativi, servizi per la cura e l'assistenza di persone con sofferenza mentale, centri residenziali e centri diurni per anziani, sostegno alle nuove povertà e impiego di persone svantaggiate.

L’iniziativa ideeRete per l'Emilia-Romagna ha avuto l’ok dal board di Assimoco lo scorso 25 luglio 2023. “L'attenzione è rivolta a supportare la ripresa di servizi cruciali per il benessere delle comunità, erogati da enti che offrono un sostegno alle persone e ai nuclei familiari in situazione di fragilità, la cui attività è stata interrotta o ha subito gravi danni in seguito all'alluvione”, sottolinea la nota di Assimoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti