Insurance Trade

Groupama Assicurazioni, rinnovato il contratto integrativo

Tra le misure introdotte, un piano welfare annuale erogato in egual misura a tutti i dipendenti

Groupama Assicurazioni, rinnovato il contratto integrativo
È entrato in vigore dallo scorso primo luglio, dopo l’approvazione nelle assemblee dei lavoratori, il nuovo contratto integrativo aziendale di Groupama Assicurazioni.

Il nuovo accordo introduce un piano welfare annuale, erogato in egual misura a tutti i dipendenti, di 1.050 euro per il 2024 e di 1.200 euro per il 2025; un nuovo congedo genitoriale di 10 giorni per i neopapà, misura che si aggiunge alle azioni già messe in campo per genitori e famiglie. Incrementati anche i buoni pasto, la previdenza integrativa (con un contributo aziendale che toccherà il 7,90%), mentre il premio aziendale variabile legato al raggiungimento dei risultati aziendali viene incrementato del 10%.

Previsto, inoltre, un borsellino welfare di 250 euro a dipendente da utilizzare nel 2023 e un riconoscimento una tantum, nel mese di luglio 2023, di 1.000 euro per gli impiegati e di 1.100 euro per i quadri ed i funzionari.

Il rinnovo, che avrà durata triennale, segue di poche settimane l’accordo sullo smart working, raggiunto lo scorso aprile da azienda e sindacati, che prevede fino al dicembre 2025 la facoltà di lavorare in modalità agile sino a 12 giorni al mese, comprensivi dei venerdì. Giorni che nel periodo estivo diventano 16 per le mamme ed i papà di figli under 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti