Insurance Trade

Inclusione sociale, un flash mob organizzato da Axa Italia

Svoltosi il 7 giugno in contemporanea a Milano e Roma, l’iniziativa si inserisce all’interno dell’Axa week for good

Inclusione sociale, un flash mob organizzato da Axa Italia
Un flashmob per l’inclusione sociale, con focus sull’empowerment femminile, con la partecipazione di 500 persone. L’evento, svoltosi il 7 giugno in contemporanea a Milano e Roma, è stato organizzato dal gruppo Axa Italia con il coinvolgimento dei suoi collaboratori e dei volontari dell’associazione Axa Cuori in Azione, a sostegno dell’inclusione sociale, grazie anche al partner dell’evento, l’associazione Sport Senza Frontiere che promuove lo sport come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.

Special guest il rapper Amir Issaa e la football freestyler Anastasia Bagaglini, che hanno coinvolto anche le famiglie e i bambini di Sport Senza Frontiere, in un unico gesto di sensibilizzazione e ispirazione sul tema dell’inclusione, con un’angolatura speciale sulle donne.

Il flashmob è stato preceduto, nel pomeriggio, da Game4Inclusion, un mix di sport e giochi di gruppo all’insegna del team building e della condivisione e da un momento di solidarietà da parte dei collaboratori di Axa, che hanno consegnato oltre 500 pack dedicati al benessere del corpo alle famiglie presenti.

L’iniziativa si inserisce nel programma dell’Axa week for good, promossa da Axa dal 5 al 9 giugno in 50 paesi nel mondo: un’intera settimana dedicata alla responsabilità d’impresa in cui vengono organizzati, con il coinvolgimento attivo dei collaboratori, programmi educativi ma anche progetti e attività a supporto della comunità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti