Insurance Trade

Welfare aziendale, da Axa una nuova piattaforma di flexible benefits

Grazie al supporto di Axa Caring, i nuovi servizi vanno dall’istruzione al tempo libero, all’assistenza, passando per il benessere e la mobilità

Welfare aziendale, da Axa una nuova piattaforma di flexible benefits
Axa Italia presenta una nuova piattaforma online di welfare aziendale che aggiunge a previdenza e sanità integrativa un catalogo di oltre 110mila flexible benefits che le aziende possono mettere a disposizione dei propri collaboratori. Grazie al supporto di Axa Caring, società del gruppo specializzata in servizi dedicati al benessere e alla prevenzione, i nuovi servizi vanno dall’istruzione al tempo libero, all’assistenza, passando per il benessere e la mobilità.  

Tra le caratteristiche della piattaforma, sottolinea Axa, c'è la possibilità di acquistare i servizi sia tramite credito welfare messo a disposizione dal datore di lavoro, sia tramite carta di credito utilizzabile anche nel catalogo sconti. Completano l’offerta, il supporto e l’assistenza dedicata alle aziende attraverso il personale di Axa Caring e la consulenza offerta dalla rete degli agenti.  

"Le imprese, motore dell’economia italiana, sono da sempre al cuore del mestiere di protezione di Axa Italia e un pilastro della nostra strategia", ha commentato Chiara Soldano, health director del gruppo assicurativo, in una nota. "Con questa nuova iniziativa - ha continuato -, aggiungiamo un nuovo importante tassello all’ecosistema di welfare che vogliamo mettere a disposizione in maniera personalizzata di tutte le aziende, dalle più piccole alle grandi corporate, puntando sempre più sui servizi e mettendo al centro la protezione del loro patrimonio più importante, i collaboratori, il loro benessere e la qualità della vita". 

La qualità della vita dei dipendenti e dei loro familiari, dicono da Axa, fa parte anche di un approccio di business "sempre più permeato dalla sostenibilità", al fine di ricoprire "un ruolo chiave a supporto della persona e della società". 

Il welfare aziendale, ricorda il gruppo, è "un tema centrale per il nostro paese", cosa che trova riscontro anche nel recente Mind Health Report di Axa, condotto da Ipsos, in cui emerge che in Italia solo il 15% degli intervistati si trova in uno stato di pieno benessere sul luogo di lavoro e chiede sempre maggiore supporto da parte delle aziende.  

"Con la nuova piattaforma di flexible benefits - ha sottolineato Maurizio Rainò (foto), claims director del gruppo assicurativo Axa Italia e ceo di Axa Caring - continuiamo nel percorso di trasformazione di Axa Caring, la società di servizi del mondo salute del gruppo Axa Italia, facendola evolvere da gestore di sinistri salute a motore di innovazione in ambito welfare, per essere un punto di riferimento per i nostri clienti con un’offerta completa e integrata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti