Insurance Trade

Revo ottiene l'autorizzazione al ramo tutela legale

In settimana, la compagnia ha anche lanciato un'opa su azioni proprie

Revo ottiene l'autorizzazione al ramo tutela legale
Revo Insurance ha ricevuto dall’Ivass l’autorizzazione all’esercizio del ramo tutela legale. La compagnia amplia così la propria offerta in tale ambito dedicata ai professionisti e alle piccole e medie imprese. “Le potenzialità di questo mercato così articolato sono molteplici e OverX (la piattaforma di Revo, ndr) potrà essere la chiave di volta per supportare l’intermediario sia nella valutazione del rischio prospettato sia nella costruzione delle soluzioni assicurative più aderenti alle esigenze dei clienti”, si legge nella nota della compagnia. 

In settimana Revo ha anche lanciato un’opa su un massimo di 700mila azioni ordinarie proprie, pari al 2,84% del capitale sociale, al prezzo di 9,25 per azione e per un controvalore massimo di 6.475.000 euro. L’operazione è funzionale all’incentivazione azionaria del long term incentive plan e alla dotazione di un portafoglio di azioni proprie di cui disporre per possibili operazioni straordinarie. 
Il cda ritiene inoltre che l’attuale livello di capitalizzazione del titolo incorpori solo parzialmente il valore potenziale del piano industriale. Il periodo di adesione all’opa avrà una durata di 15 giorni di contrattazioni, dal 22 maggio al 9 giugno 2023, salvo eventuali proroghe.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

revo,
👥

Articoli correlati

I più visti