Insurance Trade

Assimoco è “Great Place to Work”

La società si piazza al decimo posto della classifica dedicata alle aziende di medie dimensioni

Assimoco è “Great Place to Work”
Il gruppo Assimoco si conferma Great Place to Work. La compagnia si è infatti piazzata al decimo posto della classifica Best Workplaces Italia 2023 nella categoria dedicata alle aziende di medie dimensioni. La graduatoria è stata stilata da Great Place to Work, azienda attiva nel settore dell’analisi del clima aziendale, della trasformazione organizzativa e dell’employer branding.

“La nostra organizzazione ritiene strategica la soddisfazione di tutti i collaboratori”, ha commentato Ruggero Frecchiami (nella foto), direttore generale del gruppo Assimoco, “Proprio a tal fine cerchiamo di sviluppare sempre di più la nostra capacità di ascolto e di rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei dipendenti. Un sistema di valutazione come il Great Place to Work è prezioso per lavorare al miglioramento continuo del clima aziendale, del benessere delle persone e della loro motivazione. Inoltre – ha concluso – questo progetto coinvolge direttamente tutta la comunità aziendale nell’identificazione delle nuove potenzialità da sviluppare”.

La compagnia è entrata nella classifica nel 2015 e da allora, come si legge in una nota stampa, “ha continuato a promuovere azioni focalizzate sul benessere delle persone, puntando alla qualità della vita sul luogo di lavoro”. Cinque le dimensioni aziendali oggetto dell’indagine: credibilità (84%), il rispetto (85%), l’equità (79%), l’orgoglio (83%) e la coesione (83%). 

“L’empowerment femminile, l’equità, la valorizzazione delle competenze sono al centro della filosofia su cui si basa lo sviluppo delle nostre persone”, ha aggiunto Alessia Borrelli, responsabile sviluppo persone e servizi, trasformazione culturale, sostenibilità del gruppo Assimoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti