Insurance Trade

Agcs, risultati positivi nel 2022

In deciso aumento i premi imponibili sottoscritti e il risultato operativo

Agcs, risultati positivi nel 2022
Allianz Global Corporate & Specialty (Agcs) chiude bene l’esercizio del 2022. La compagnia del gruppo Allianz ha comunicato oggi di aver messo a bilancio premi imponibili per 1,7 miliardi di euro, in decisa crescita (+18%) rispetto ai risultati del 2021. Alla base della performance ci sono soprattutto l’aumento dei tassi di rinnovo e la sottoscrizione di nuovi affari, nonché effetti valutari particolarmente favorevoli. La maggior parte delle linee di business ha registrato un andamento positivo rispetto all’anno precedente.

In miglioramento anche il combined ratio, che diminuisce di 2,5 punti percentuali e si attesta al 94,9%. Contribuiscono al risultato un favorevole andamento del rapporto fra premi e sinistri, il miglioramento generale del portafoglio e la minore incidenza di sinistri legati a catastrofi naturali.

Bene infine anche il profitto operativo, che raggiunge quota 655 milioni di euro e mette così a segno un netto incremento rispetto ai 366 milioni dell’anno precedente grazie soprattutto a una migliore performance in fase di sottoscrizione e ai più alti risultati raggiunti nel settore degli investimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agcs, allianz,
👥

Articoli correlati

I più visti