Insurance Trade

Axa, con WeWorld a sostegno delle donne

Avviato un progetto di reinserimento lavorativo in collaborazione con Randstad Italia

Axa, con WeWorld a sostegno delle donne
Axa Italia insieme a WeWorld per favorire il reinserimento lavorativo di donne in difficoltà. La compagnia ha annunciato ieri, con una nota congiunta, il lancio di un nuovo progetto destinato alle donne vittima di violenza ed esclusione sociale ospiti di Spazio Donna WeWorld di Milano, realizzato da WeWorld grazie al sostegno del gruppo assicurativo.

Nel dettaglio, 40 donne hanno avuto la possibilità di effettuare un colloquio individuale finalizzato al reinserimento lavorativo. Il progetto è realizzato in collaborazione con Randstad Italia, società specializzata nella formazione e nella selezione delle risorse umane, e si propone di fornire proposte lavorative alle partecipanti e di offrire sessioni di orientamento al mercato del lavoro. Previsti anche eventi dedicati, come speed date, per favorire l'incontro fra domanda e offerta.a

“Siamo orgogliosi di questa nuova iniziativa di grande valore sociale, assolutamente coerente con lo spirito con cui abbiamo scelto di sostenere la nascita di Spazio Donna WeWorld nel 2018”, ha commentato Giorgia Freddi (nella foto), direttore communication, corporate responsibility e public affairs del gruppo Axa Italia. “Ancora una volta – ha proseguito – diamo un contributo concreto per sostenere donne che vivono in condizioni di fragilità, in termini di supporto, inserimento lavorativo ed empowerment, dando ulteriore impulso al nostro impegno per generare un impatto positivo nella vita delle persone, promuovendo una società più inclusiva, in linea con la nostra missione di protezione”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti