Insurance Trade

ITASnow, oltre 200mila assicurati

La società ha inoltre reso noto che la sottoscrizione della polizza sosterrà lo studio del Muse sulle modifiche dell’ambiente glaciale a seguito dei cambiamenti climatici

ITASnow, oltre 200mila assicurati
Oltre 200mila sciatori hanno sottoscritto negli ultimi due mesi ITASnow, la polizza instant di Itas che offre, con pochi clic, una garanzia di responsabilità civile e coperture contro gli infortuni. Il successo del prodotto, come si legge in una nota stampa, è stato possibile “grazie alla conclusione di importanti partnership con primari comprensori sciistici dell’arco alpino e dell’Appennino”, nonché “all’accordo strategico sottoscritto con Telepass che, da questo inverno, distribuisce ai propri clienti la copertura Itas, oltre ad altri prodotti assicurativi creati su misura per il mondo automobilistico”. Nella nota la compagnia ricorda che dall’inizio dell’anno è stato introdotto l’obbligo assicurativo per gli sciatori.

La compagnia ha inoltre reso noto di aver sottoscritto un accordo con il Museo delle Scienze di Trento (Muse) per sostenere lo studio promosso per comprendere le modifiche dell’ambiente glaciale e d’alta quota a seguito dei cambiamenti climatici. La sottoscrizione della polizza contribuirà infatti al finanziamento della ricerca.

“Sono ormai molti anni che Itas è partner del Muse e progetti di questo tipo ci permettono di sottolineare ancora una volta la nostra sensibilità al tema della sostenibilità e dell’ambiente in generale come elemento imprescindibile del bene comune che, come mutua, ci proponiamo di tutelare al meglio da più di 200 anni”, ha commentato Alessandro Molinari, amministratore delegato e direttore generale Itas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti