Insurance Trade

Alleanza Assicurazioni lancia “Valore 125”

La soluzione assicurativa di investimento si propone di coniugare protezione e rendimento del capitale

Alleanza Assicurazioni lancia “Valore 125”
Alleanza Assicurazioni, in occasione del 125esimo anniversario della sua fondazione, ha presentato Valore 125. Si tratta, come si legge in un comunicato stampa, di una nuova “soluzione assicurativa di investimento che ha l’obiettivo di un rendimento atteso per il cliente del 2% nei primi due anni”.

Il prodotto si propone di intercettare la liquidità dei risparmiatori italiani, arrivata a sfondare nel 2021 il muro dei 1.600 miliardi di euro, offrendo una soluzione assicurativa con un basso livello di rischio e la stabilizzazione dei rendimenti nel tempo con l’allocazione del capitale nel fondo Euro San Giorgio, la storica gestione separata di Alleanza Assicurazioni.

“Con Valore 125 offriamo una risposta alle esigenze di stabilità che abbiamo riscontrato nel contesto attuale, dominato dall’incertezza e da alti livelli di inflazione”, ha commentato Ivan Mestriner (nella foto), responsabile vita e danni di Alleanza Assicurazioni. “La protezione del capitale, quindi, diventa sempre più un bisogno primario per gli italiani: questa iniziativa – ha aggiunto – si inserisce nel nostro impegno a fare bene impresa attraverso azioni concrete a favore delle famiglie, della collettività e dei territori in cui operiamo”.
 
Valore 125 è attivabile in tutte le agenzie entro il primo trimestre 2023, prevede il versamento di un premio unico alla sottoscrizione del contratto e non sono possibili versamenti aggiuntivi. In caso di decesso è garantita la restituzione del capitale investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti