Insurance Trade

Pmi, partnership fra Qbe e Crea

Accordo per la distribuzione di una nuova soluzione dedicata alle piccole e medie imprese

Pmi, partnership fra Qbe e Crea
Qbe e Crea insieme per la protezione delle piccole e medie imprese. Le due società hanno comunicato oggi, con una nota congiunta, la definizione di un accordo per la distribuzione di Commercial Combined, una nuova soluzione assicurativa destinata, come già accennato, alla fornitura di garanzie per le aziende di piccole e medie dimensioni. Nel dettaglio, il prodotto sarà distribuito sulla piattaforma in cloud di Crea dedicata a tutti gli intermediari assicurativi.

Il prodotto, destinato alle aziende che operano nella produzione manifatturiera, nella vendita e nei servizi professionali, copre i danni legati alla proprietà e alla responsabilità finanziaria. La soluzione, come ha spiegato Alessandro Viterbori, portfolio manager Commercial Combined di Qbe, “nelle sue quattro sezioni, assicura l’azienda contro tutti i danni materiali, l’interruzione d’attività, il furto, la responsabilità civile nei confronti di terzi e addetti. La sezione Rc può inoltre essere estesa alla responsabilità civile derivante da prodotti difettosi. Vi è infine – ha concluso – la possibilità di assicurare, nello stesso prodotto, la responsabilità civile degli amministratori (D&O) e il rischio cyber”.

Con questo accordo, il prodotto assicurativo di Qbe esordisce in Italia sulla piattaforma tecnologica di Crea. “Siamo fieri di iniziare a collaborare con Qbe Insurance Group che, oltre ad essere un marchio riconosciuto e stimato sul mercato assicurativo, ci consente di rafforzare l’approccio digitale che Crea offre ai propri intermediari grazie ad una modularità e completezza delle garanzie di polizza”, ha commentato Feliciano Lombardi, founder & ceo di Crea.

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo siglato con Crea in quanto ci permette di offrire un servizio modulabile sulle effettive esigenze degli imprenditori italiani: attraverso Commercial Combined, infatti, le Pmi hanno la possibilità di acquistare coperture assicurative necessarie per proteggere e garantire l’operatività e la continuità della propria azienda”, ha commentato Francesco Carnelli, market manager di Qbe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti