Insurance Trade

Net Insurance, crescono premi e utile

Raccolta in crescita del 20,2%, mentre il risultato netto si attesta a 11,1 milioni di euro

Net Insurance, crescono premi e utile
Numeri positivi per Net Insurance nei primi nove mesi del 2022. La compagnia guidata dall'amministratore delegato Andrea Battista (nella foto) ha messo a bilancio premi lordi contabilizzati per quasi 137 milioni di euro, registrando una crescita del 20,2% su base annua. Contribuiscono al risultato, in misura pressoché simile, il ramo danni (69,9 milioni di euro) e il ramo vita (67 milioni di euro), entrambi capaci di mettere a segno un rialzo del 20%.

L'utile netto del gruppo nel periodo si attesta a 10,5 milioni di euro, in deciso rialzo rispetto agli 8,6 milioni dell'esercizio precedente. In peggioramento invece l'indice di solvibilità, che passa dal precedente 177,5% all'attuale 166,4% per effetto delle tensioni sui mercati finanziari, mostrando tuttavia, come si legge in una nota stampa, “la propria resilienza” in un contesto di elevata volatilità.

“Questi risultati rivelano l’intensa progettualità dell’esercizio in corso e confermano che l’andamento della gestione prosegue sostanzialmente in linea con le attese, nonostante la marcata volatilità di scenario e nel quadro del lancio dell’operazione straordinaria da parte di Poste Vita”, ha affermato Battista, ricordando la recente opa lanciata dalla compagnia del gruppo Poste Italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti