Insurance Trade

Revo, una polizza parametrica per gli eventi all’aperto

La soluzione garantisce un risarcimento automatico in caso di maltempo che possa compromettere la realizzazione dell’evento

Revo, una polizza parametrica per gli eventi all’aperto
Revo ha presentato recentemente Revo ParametricX Maltempo Eventi, una nuova soluzione assicurativa che costituisce, come si legge in una nota stampa, “la prima assicurazione parametrica pensata per coloro che organizzano eventi all’aperto come concerti, spettacoli o eventi sportivi”.

Nel dettaglio, la polizza garantirà un rimborso ai clienti in caso di precipitazioni di almeno un millimetro di pioggia. La soluzione prevede la possibilità di assicurarsi per 1, 2, 5 o 10 millimetri di pioggia e, sulla base della copertura sottoscritta, la società “andrà a rimborsare il mancato fatturato dell’evento in caso di una quantità di pioggia superiore o uguale alla soglia scelta dal cliente e in determinate fasce orarie definite nel contratto”. Nella copertura rientrano anche i mancati incassi dovuti a biglietti invenduti e i ridotti introiti della vendita di servizi accessori come merchandising o food and beverage. 

La liquidazione, fanno sapere dalla società, “avverrà in automatico e in tempi rapidi” grazie alla tecnologia blockchain e alla piattaforma OverX a disposizione degli intermediari. “Con questa iniziativa Revo conferma la propria vocazione all’innovazione e all’utilizzo delle nuove tecnologie”, ha commentato Roberta Spadoni, parametric market manager della società. “Il nostro prodotto è stato pensato per garantire un sostegno a tutte quelle realtà medio/piccole che organizzano eventi e che rischiano – ha concluso – di scontrarsi con variabili meteo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti