Insurance Trade

Itas, una polizza per i diabetici di tipo 1

Convenzione con Diabete Italia per offrire una copertura tcm ai cittadini affetti dalla patologia

Itas, una polizza per i diabetici di tipo 1
Itas ha definito una convenzione con Diabete Italia per offrire polizze tcm a condizioni particolarmente vantaggiose ai cittadini affetti da diabete di tipo 1. L'accordo, siglato attraverso al controllata Itas Vita, prevede la sottoscrizione di prodotti tcm, come si legge in una nota stampa, “con uno sconto sul sovrappremio applicato, oltre a un servizio di analisi e di consulenza assicurativo-previdenziale ad hoc”.

“Con questa particolare convenzione vogliamo essere ancora più vicini a tutti coloro che in questo ambito vivono situazioni di difficoltà”, ha commentato Alessandro Molinari, amministratore delegato e direttore generale di Itas. “Essere aperti alle esigenze emergenti e ai reali bisogni delle persone, condividere i principi di solidarietà mutualistica in tutte le sue forme e in tutte le società del Gruppo – ha aggiunto – sono elementi di valore imprescindibili che caratterizzano l’agire di Itas e che ci ispirano nel lavoro di ogni giorno”.

“La stipula della convenzione con ITAS rappresenta un ottimo traguardo per tutte le persone con diabete di Tipo 1”, ha osservato Stefano Nervo, presidente di Diabete Italia. “Si aprono così possibilità impensabili fino a ieri, quando le persone colpite da questa patologia non avevano accesso a coperture vita, se non a cifre impraticabili che di fatto non permettevano loro di tutelarsi: in questo senso – ha concluso – la sensibilità e la vicinanza di ITAS è stata davvero preziosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti