Insurance Trade

Wefox, round da 400 milioni di dollari

La società raggiunge la valutazione di 4,5 miliardi di dollari, aumentando quindi il suo valore dai tre miliardi, in 12 mesi

Wefox, round da 400 milioni di dollari
L’assicuratore insurtech wefox ha chiuso un round di investimento di serie D da 400 milioni di dollari (equity e debt), raggiungendo la valutazione di 4,5 miliardi di dollari, aumentando quindi il suo valore dai tre miliardi agli attuali 4,5 in 12 mesi, e “andando controcorrente rispetto all’attuale trend del mercato insurtech e più in generale del settore tech”, sottolineano i vertici della società in una nota.  

Wefox intende utilizzare i finanziamenti per investire nello sviluppo dei prodotti e per espandersi in Europa e, successivamente, in Asia e Stati Uniti. Ora, l’insurtech può contare su due milioni di clienti e mira a raggiungere i tre milioni per la fine dell’anno.  
Wefox è più solida che mai. Chiudendo con successo questo round, abbiamo rafforzato la nostra strategia e accelerato il percorso verso ricavi e profitti ancora maggiori”, ha affermato Fabian Wesemann, cfo e fondatore di wefox. 

“Questo nuovo finanziamento – ha continuato – è una forte conferma da parte della comunità degli investitori del nostro modello indiretto, che ci permette di essere solidi e di continuare a performare anche in periodi turbolenti. 
Wefox è in Italia da fine maggio con un modello di distribuzione phygital, che mira a ottenere oltre 500 punti vendita entro la fine del 2024.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti