Insurance Trade

Sham e Federsanità rinnovano la partnership

Per il triennio 2022-2024, l'accordo si focalizzerà su un nuovo obiettivo: la quantificazione del progresso nell’ambito sicurezza delle strutture ospedaliere

Sham e Federsanità rinnovano la partnership
Sham, società del gruppo Relyens e Federsanità rinnovano la partnership siglata negli ultimi cinque anni, anche per il triennio 2022-2024. Per il prossimo triennio l'accordo si focalizzerà su un nuovo obiettivo: "la quantificazione del progresso nell’ambito sicurezza delle strutture ospedaliere", come recita la nota. 
La mutua operante nel settore sanitario e la federazione che riunisce le aziende sanitarie e ospedaliere del settore pubblico siglano la partnership con progetti volti a migliorare la sicurezza delle cure negli ospedali italiani. 

"L'attenzione alla sicurezza delle cure è da sempre uno degli elementi cardine del progresso sanitario, prima ancora che la legge 24/2017 (più nota come legge Gelli) la elevasse a obiettivo normato per legge", spiegano Roberto Ravinale, direttore esecutivo di Sham, e Tiziana Frittelli, presidente nazionale di Federsanità. "Non c’è dubbio che oggi la sanità sia più sicura e più consapevole della necessità di valutare sotto l’ottica del risk management tutti i processi: clinici, informatici e organizzativi", hanno concluso. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti