Insurance Trade

Assimoco, una multiramo per Banca Etica

La polizza si impegna a investire il capitale del cliente in attività etiche e sostenibili

Assimoco, una multiramo per Banca Etica
Si rafforza la partnership fra Assimoco e Banca Etica. Le due società hanno annunciato oggi, attraverso una nota congiunta, il lancio di Multiramo Etica Assimoco, una nuova soluzione assicurativa che, come si legge nel comunicato stampa, “si impegna a investire il denaro dei clienti di Banca Etica secondo rigorosi criteri etici”.

La polizza, prosegue la nota, esclude dunque “qualsiasi investimento in armi, tabacco, gioco d’azzardo, energia nucleare, pesticidi, ingegneria genetica, società coinvolte in episodi di corruzione, mancato rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori, oltre a rifiutare investimenti nei settori finanziario, petrolifero ed estrattivo”.

La soluzione è il secondo prodotto di investimento del gruppo Assimoco a essere investito attraverso la banca. La polizza, spiega la nota, adotta un approccio misto “che va incontro sia alla necessità di tutelare almeno in parte il capitale, sia a quella di incrementarlo di una quota variabile che dipenderà dall’andamento degli investimenti”: la soluzione propone, a tal proposito, un’allocazione bilanciata, con metà dell’investimento destinata alla gestione separata Futuro Protetto e l’altra metà al fondo interno assicurativo Fondo Etica Assimoco. Quest’ultimo opera nell’universo investibile Sistema Etica – Linea Valori Responsabili di Etica sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Etica che applica criteri positivi di valutazione Esg e un approccio best-in-class per premiare i migliori emittenti sulla base del loro impatto ambientale, sociale e di governance.

Per i soci di Banca Etica è previsto uno sconto del 50% sui caricamenti iniziali pari al 2% del premio versato (lo sconto non si applica sui diritti fissi pari a 100 euro per il primo versamento), mentre per i clienti è previsto uno sconto del 35% sui caricamenti iniziali pari al 2% del premio versato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti