Insurance Trade

Axa, parte la "Week for Good 2022"

I collaboratori saranno coinvolti in progetti di promozione della sostenibilità ambientale e dell'inclusività sociale

Axa, parte la "Week for Good 2022"
È partita oggi, lunedì 20 giugno, la Week for Good 2022 del gruppo Axa. L’iniziativa si propone di coinvolgere i 149mila collaboratori della società in iniziative di sostenibilità ambientale e inclusione sociale. 

In Italia l’iniziativa verterà attorno a progetti di edutainment sul tema della tutela dei mari, degli oceani e della biodiversità: nel dettaglio, i collaboratori di Axa Italia saranno protagonisti il 23 giugno di un evento a Parco Sempione a Milano e a Villa Pamphili a Roma in cui, divisi in squadre, si sfideranno in un greentering per raggiungere otto checkpoint che custodiscono un video educativo sull’ambiente.

Partner dell’iniziativa è Worldrise, onlus che, anche grazie al contributo di Axa Italia, ha avviato un progetto per ripristinare una prateria di posidonia oceanica nel mar Mediterraneo.

“Ognuno di noi può fare la differenza con piccole azioni concrete per contribuire alla costruzione di una società più sana e alla realizzazione di un progresso sostenibile”, ha commentato Giacomo Gigantiello (nella foto), ceo di Axa in Italia. “Ringrazio tutti i collaboratori che dedicheranno il proprio tempo nelle attività proposte durante l’Axa Week for Good – ha aggiunto – perché tutelare l’ambiente e la biodiversità significa proteggere il futuro di tutti, in linea con la nostra ragion d’essere: agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti