Insurance Trade

Revo, una polizza parametrica per gli stabilimenti balneari

Al via “Protezione Estate”, la prima assicurazione meteo per risarcire i gestori in modo immediato e automatico in caso di pioggia. Sarà venduta con il marchio Elba Assicurazioni e distribuita da Gbsapri

Revo, una polizza parametrica per gli stabilimenti balneari
Revo ha comunicato il lancio di REVO ParametricXProtezione Estate, definita come “la prima assicurazione parametrica meteo dedicata agli stabilimenti balneari” per tutelare il loro fatturato anche in caso di maltempo.

In caso di pioggia i gestori possono beneficiare immediatamente e automaticamente del rimborso senza ricorrere a perizie. Se la stazione meteorologica presa a riferimento rileva una piovosità superiore al livello pattuito pari a 2 millimetri, il gestore riceve nel giro di pochi giorni l’indennizzo.  Le polizze parametriche prevedono infatti che, al verificarsi di un determinato evento, monitorato e misurato da un soggetto terzo che certifica i dati (il cosiddetto Oracolo), scatti in modo automatico e molto veloce il processo di indennizzo.

“Protezione Estate – spiega una nota di Revo – è un’assicurazione estremamente flessibile, che può essere stipulata per tutta la stagione estiva o per i soli week end, e prevede un premio proporzionato al numero degli ombrelloni assicurati e al loro costo al pubblico”.
Il prodotto viene lanciato con il marchio Elba Assicurazioni e verrà distribuito da Gbsapri, broker assicurativo esperto nel settore turistico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti