Insurance Trade

Uca Assicurazione, utile in crescita nel 2021

Bilancio chiuso con 6,4 milioni ei utile e 41,9 milioni di raccolta

Uca Assicurazione, utile in crescita nel 2021
Uca Assicurazione ha chiuso l’esercizio 2021 registrando risultati positivi, con un bilancio che ha segnato un utile di 6.459.869 euro al netto delle imposte.

I premi lordi contabilizzati esclusivamente di lavoro diretto sono stati pari a 41.954.937,71 euro, con un incremento del 2,14% e raccolta premi di tutela legale, il core business della compagnia, pari a 38.529.277,49 euro. Il solvency ratio al 31 dicembre 2021 è pari al 219,96%, ancora in crescita rispetto al dato del 2020, e combined ratio all’ 81,26%.

L’assemblea degli azionisti, nel corso dell’ultima seduta, ha rinnovato il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale confermando in toto la compagine precedente. Luigi Gilardi quindi resta residente del cda, con Adelaide Gilardi amministratore delegato, Alfredo Penna consigliere delegato, Massimo Decarlini, e Fabrizio Torchio consigliere indipendente. Solo conferme anche per il collegio sindacale, con Massimo Nardini alla presidenza, Adriano Malabaila e Davide Testa sindaci effettivi, Gennasio Farmesio e Andrea Ferro sindaci supplenti.  

Tornando alle performance del 2021, una nota sottolinea come i risultati dell’esercizio appena concluso rappresentino “un segnale forte di conferma della strategia vincente in corso e già da tempo intrapresa, condivisa e fortemente voluta da Luigi e Adelaide Gilardi, presidente e amministratore delegato, nonché da Alfredo Penna, direttore generale della società, che hanno espresso unanime soddisfazione per i risultati conseguiti”.

Per Luigi Gilardi, “realizzare un bilancio in crescita e di questa entità in una congiuntura e in un contesto ancora così particolari non può che riempirci di orgoglio e soddisfazione, ed è la dimostrazione ella bontà delle scelte programmatiche operate dalla compagnia, che ha strategicamente spinto la raccolta premi su rischi preferiti. Dunque una raccolta premi ragguardevole e favorita dall’alta qualità dei prodotti in cui gli Intermediari Uca credono fermamente. Abbiamo mantenuto, anzi migliorato, i nostri consueti standard di servizio, con massima attenzione nei confronti dei clienti, dei dipendenti di compagnia e degli intermediari”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti