Insurance Trade

Protezione Sospesa, Axa Italia dona assistenza sanitaria alle donne in situazioni di fragilità

Attraverso questa iniziativa i clienti potranno donare un contributo per l’attivazione di una polizza a favore di persone vittime di violenza e ai loro figli: le beneficiarie saranno individuate dall’associazione WeWorld Onlus

Protezione Sospesa, Axa Italia dona assistenza sanitaria alle donne in situazioni di fragilità
È ispirato alla meccanica del celebre “caffè sospeso” napoletano l’iniziativa del gruppo Axa Italia chiamata Protezione Sospesa e ha il duplice scopo di proteggere chi sottoscrive e allo stesso tempo di contribuire a donare protezione sanitaria a donne in situazione di fragilità.

I clienti di Axa possono quindi offrire servizi di protezione sanitaria a persone in difficoltà versando un piccolo contributo volontario aggiuntivo, al momento della sottoscrizione o del rinnovo.

A questa quota volontaria aggiuntiva, a partire da 1 euro, si unirà il contributo di Axa e, su base volontaria, dell’agente, per contribuire all’acquisto di una polizza di assistenza sanitaria “sospesa”, ovvero destinata a chi non può permettersela. L’iniziativa è attiva per l’acquisto o il rinnovo di Protezione su misura, Protezione salute e Protezione sorriso.

Le beneficiarie saranno donne, individuate da WeWorld Onlus, partner di Axa cuori in azione, l’associazione internazionale di volontariato aziendale del gruppo assicurativo francese che da 50 anni agisce per garantire i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in ben 25 Paesi in tutto il mondo. Grazie a Protezione Sospesa le beneficiarie potranno accedere, ad esempio, in caso di infortunio o malattia, a consulenze telefoniche o in videochiamata con medici generici, pediatri e specialisti - disponibili h24 - al supporto psicologico, a servizi di assistenza domiciliare e babysitting, nonché ricevere prescrizioni per visite specialistiche ed esami diagnostici.

L’idea, nata da un contest rivolto ai dipendenti all’inizio della pandemia, ha trovato ispirazione “nella convinzione che un piccolo gesto individuale può trasformarsi in una azione collettiva e generare protezione dei più fragili e inclusione”, spiega una nota della compagnia.

“La tutela della salute – ha il ceo di Axa Italia, Giacomo Gigantiello – è una priorità per tutti ed è il presupposto imprescindibile perché tutti possano realizzare la vita che desiderano. Protezione Sospesa contiene un messaggio di grande valore sociale ed è un aiuto concreto per chi vive in condizioni di fragilità ed un’importante testimonianza della nostra missione di protezione, a sostegno dell’inclusione e di una società più responsabile verso le fragilità. Insieme ai nostri agenti e ai nostri clienti porteremo a chi ne ha più bisogno servizi di cura e assistenza che possono davvero fare la differenza nella vita di ogni giorno”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti