Insurance Trade

Das presenta Das Colpa Grave Estesa, per i dipendenti degli enti pubblici

La copertura non è invece operante per i componenti di organi esecutivi come sindaci, vicesindaci e assessori

Das presenta Das Colpa Grave Estesa, per i dipendenti degli enti pubblici
Das lancia Das Colpa Grave Estesa, la nuova soluzione assicurativa che offre ai dipendenti di un ente pubblico coinvolti in giudizio l’assistenza e la copertura delle spese legali, peritali, investigative e processuali. La consulenza legale telefonica (ConsulDAS) è inclusa per ottenere pareri e chiarimenti da un avvocato esperto in materia. 

Das Colpa Grave Estesa è rivolta a tutti i dipendenti pubblici che non svolgono attività medica, compresi coloro che ricoprono incarichi dirigenziali o di responsabilità (segretario comunale, segretario generale, direttore generale, preside di istituto scolastico, ecc.). La copertura non è invece operante per i componenti di organi esecutivi come sindaci, vicesindaci e assessori. 

Un'analisi Das sui reati contro la PA (rielaborazione di dati Istat tra il 2013 e il 2017) ha evidenziato i principali rischi per i dipendenti pubblici. A crescere sono, soprattutto, i reati di omissione o rifiuto di atti d’ufficio (33,1%) seguiti da delitti di corruzione (25,7%) e di peculato (21,5%) mentre risultano in calo quelli di concussione (-21,4%) e di malversazione (-10,4%).

"Con Das Colpa Grave Estesa – spiega Roberto Grasso, director & general manager di Das – viene offerta la possibilità ai dipendenti pubblici di avvalersi di una tutela completa, per affrontare eventuali procedimenti amministrativi davanti alla Corte dei conti per un presunto danno erariale, o procedimenti penali derivanti dall’esercizio delle proprie mansioni. Con un massimale di 30mila euro per sinistro (illimitato per anno), la tutela si estende a ogni grado di giudizio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

das italia,
👥

Articoli correlati

I più visti