Insurance Trade

Das, raggiunta quota 1400 intermediari in Italia, di cui 1000 agenti

Il numero uno Roberto Grasso spiega che nel 2013 la compagnia continuerà a investire sulla rete di vendita fornendo strumenti per ridurre gli impatti gestionali

Watermark 16 9
La rete di Das Italia ha raggiunto quota 1.400 intermediari, di cui 1.000 agenti. La compagnia del gruppo Generali specializzata nella tutela legale, nel 2012, ha registrato una crescita del 3,2% rispetto all'esercizio precedente, con una raccolta nel lavoro diretto pari a 31,9 milioni di euro; una performance superiore alla media del mercato, dove la crescita del ramo tutela legale si è mantenuta comunque costante (+2,6%).

Soddisfatto l'amministratore delegato e direttore generale di Das, Roberto Grasso, che spiega come l'impegno profuso vero una responsabilità sociale d'impresa, l'attenzione e la cura del cliente, l'innovazione di prodotto e di servizio, le persone che lavorano nella compagnia, la tecnologia all'avanguardia e la rete di vendita in costante crescita, ci hanno permesso di tornare a essere i numeri uno sul territorio nazionale tra le compagnie specializzate nel settore".

Secondo Grasso, il business di Das non è "una garanzia accessoria ma riveste un ruolo fondamentale nel settore assicurativo". La tutela legale è stato uno dei pochi settori, insieme al ramo assistenza, a registrare nel 2012 una variazione positiva rispetto al 2011, mentre in generale il mercato danni ha avuto una flessione del 4,8% (in particolare dovuta alla sofferenza del ramo auto). "Questa è la dimostrazione che - sottolinea il numero uno di Das Italia - nel particolare momento di mercato che stiamo vivendo, gli unici settori in crescita sono rami di servizio e non di indennizzo". Agenti e broker, ma anche altri player della distribuzione assicurativa, hanno capito quanto sia importante investire in business redditizi e sapersi differenziare dalla concorrenza con prodotti innovativi e dal carattere distintivo. "La forte componente di servizio delle nostre polizze e Difesa In linea, l'ultimo prodotto lanciato sul mercato - sostiene il direttore generale - risulta fondamentale per valorizzare la relazione con i propri clienti, fidelizzandoli e offrendo loro un primo soccorso legale in caso di bisogno".

Grasso, infine, rivela che nel 2013 Das continuerà a investire sui propri intermediari con strumenti e applicativi che permettano di ridurre ulteriormente gli impatti gestionali, con campagne di vendita mirate, assistenza commerciale nelle trattative più complesse e un piano formativo capillare su tutto il territorio nazionale. "Proseguiremo, inoltre nella nostra mission di offrire ai clienti un rapido accesso alla giustizia - conclude - anche a fronte dei prossimi importanti cambiamenti normativi, quali la riforma del condominio e l'obbligatorietà dell'Rc professionale che rappresentano, per la tutela legale, grandi occasioni di sviluppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti