Insurance Trade

Allianz China Life, prima impresa vita totalmente straniera in Cina

La compagnia ha ottenuto l’approvazione dall'autority cinese. Balbinot: orgogliosi di essere il primo gruppo assicurativo

Allianz China Life, prima impresa vita totalmente straniera in Cina
Allianz China Life ha ottenuto l’approvazione dal Shanghai Regulatory Bureau della China Banking and Insurance Regulatory Commission, l'autority finanziaria cinese a trasferire il 49% della partecipazione detenuta da Citic Trust ad Allianz China Holding. Al completamento del trasferimento, si legge in una nota di Allianz, Allianz China Life diventerà una controllata interamente posseduta da Allianz China Holding, nonché la prima compagnia assicuratrice vita, sviluppata da una joint venture, ad azionariato totalmente straniero a operare in Cina.

"Allianz - ha detto Sergio Balbinot, membro del board della capogruppo e chairman di Allianz China Holding - è orgogliosa di essere il primo gruppo assicurativo a beneficiare dalle misure di apertura annunciate dal governo cinese. La Cina è un importante mercato strategico e l’odierna approvazione ci mette in una posizione tale da massimizzare il nostro contributo allo sviluppo del panorama dei servizi finanziari in Cina".

Chunjun Xu, executive director e chief executive officer di Allianz China Life, ha spiegato che la compagnia "farà leva pienamente sull’esperienza globale del gruppo nel gestire l’assicurazione vita, sulle tecnologie digitali avanzate e sulla costante spinta verso un valore del brand sempre più forte. La compagnia continuerà a consolidare la sua posizione come pioniere e società di spicco nel segmento di clientela a medio e alto reddito, offrendo soluzioni vita professionali e complete per un numero crescente di clienti cinesi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti