Insurance Trade

Lemonade, ecco la polizza auto

L’insurtech ha inoltre annunciato l’acquisizione di Metromile, società specializzata in soluzioni pay-per-use per le quattro ruote

Lemonade, ecco la polizza auto
Su il sipario per la nuova polizza auto di Lemonade. L’insurtech, come aveva anticipato lo scorso luglio, ha annunciato recentemente il lancio di Lemonade Car, una soluzione assicurativa per le quattro ruote che segna l’ingresso della compagnia nel mondo auto. La polizza, come del resto tutte i prodotti del catalogo di Lemonade, si caratterizza per un’elevata componente tecnologica che punta a migliorare la qualità del servizio alla clientela: nel dettaglio, l’app della società potrà consentire di valutare lo stile di guida dell’assicurato e di offrire sconti ai clienti particolarmente virtuosi. L’applicazione permetterà inoltre di rilevare in tempo reale eventuali incidenti, offrire servizi di emergenza e fornire assistenza stradale in caso di necessità. Grande attenzione, come sempre, è poi riservata alla gestione sinistri: l’apertura della pratica, assicura l’insurtech in una nota, potrà avvenire “in pochi minuti”. 

“Abbiamo formato team per gestire carri attrezzi, riparazioni, servizi di carrozzeria, così come supporto per l'assistenza stradale 24/7 e servizi di emergenza che ora possiamo offrire”, ha affermato Shai Wininger, ceo e co-fondatore di Lemonade. “Offrire la migliore esperienza possibile nella gestione sinistri – ha proseguito – significa essere lì per i tuoi clienti al 100%, con un servizio sorprendentemente veloce e molta empatia”. La soluzione è attualmente disponibile in Illinois, con la prospettiva di un rapido allargamento a tutti gli Stati Uniti nel prossimo futuro.

L’insurtech ha inoltre annunciato di aver sottoscritto un accordo per rilevare le attività di Metromile, società specializzata nell’offerta di soluzioni auto pay-per-use. La transazione riguarda il 100% delle azioni di Metromile e, nelle previsioni delle due società, dovrebbe essere completata nel secondo trimestre del 2022, comunque dopo aver incassato l'approvazione delle autorità regolamentari competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti