Insurance Trade

Groupama, nuova offerta sulla mobilità

La nuova soluzione segue le persone in tutti gli spostamenti, sia come guidatori che come passeggeri, indipendentemente dal mezzo utilizzato (a piedi, con veicoli di proprietà o in sharing)

Groupama, nuova offerta sulla mobilità
Groupama Assicurazioni ha presentato la sua nuova offerta Mobilità, disponibile da questo mese, che prevede nuove garanzie finalizzate a proteggere la persona in tutti i suoi spostamenti, per muoversi in completa sicurezza utilizzando car sharing, bici, monopattini e mezzi pubblici.

Le nuove garanzie riguardano, in particolare: la responsabilità civile (durante la circolazione in aree pubbliche, in caso di danni involontariamente causati per guida di veicoli, con o senza motore, non soggetti all'obbligo di assicurazione Rca; o in caso di circolazione a bordo di un'auto condivisa con altre persone, come passeggero); gli infortuni (che potrebbero verificarsi durante la guida di veicoli, con o senza motore, non soggetti all’obbligo di assicurazione Rca; durante la circolazione come passeggero su un'auto condivisa con altre persone; a bordo dei mezzi di trasporto pubblico o, infine, come pedone); l'assistenza (che prevede il servizio di soccorso stradale per mezzi di trasporto con o senza motore, ma non soggetti all'obbligo di assicurazione Rca e il rimborso del costo di servizio taxi). Ogni garanzia può essere estesa all'intero nucleo familiare.
Una pianificazione Adv integrata contribuirà a lanciare la nuova offerta, che sarà oggetto di un piano profilato sulle principali emittenti TV e di un piano di digital strategy fino alla fine di ottobre 2021.

Gli italiani si dicono pronti alla mobilità alternativa

Secondo una ricerca Bva-Doxa per l’osservatorio Change Lab-Italia 2030, realizzato da Groupama Assicurazioni, nei prossimi 10 anni un italiano su due (53%) si dice pronto a rivedere completamente le proprie abitudini in termini di mobilità. Più di sei Italiani su dieci (62%) si dichiarano pronti alla shared mobility; quattro su dieci (40%) ad utilizzare mezzi diversificati in base alle esigenze di movimento; il 36% si mostra disposto ad avvalersi esclusivamente di mezzi ecologici, mentre nove su dieci sognano auto full electric.
Tre Italiani su dieci sentono l'esigenza di un’assicurazione legata più alla persona che ai singoli mezzi di proprietà; una polizza in grado di coprire tutti gli spostamenti, compresi quelli realizzati attraverso i servizi di sharing.

Secondo Pierre Cordier (nella foto), ad e dg di Groupama Assicurazioni, “cambiando il modo di muoversi degli Italiani, stanno cambiando anche le loro esigenze, con una naturale ricaduta sul settore assicurativo a favore del concetto di mobilità multimodale, che si annuncia come uno dei trend dei prossimi anni”. Groupama, ha aggiunto Cordier, “è pronta a sperimentare nuove strade per andare incontro alle mutevoli esigenze del consumatore moderno, con servizi sempre più diversificati e personalizzati: su misura. La nostra offerta di protezione della mobilità integrata, centrata sulla persona, si inserisce in modo sinergico nella nostra strategia di Csr, che la nostra compagnia persegue in tema di sostenibilità ambientale e sociale, impegnandosi a fondo per sostenere e favorire la transizione verso comportamenti più sostenibili per la nostra vita e per il nostro pianeta”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti