Insurance Trade

Axa XL nomina un head of climate

Andy MacFarlane avrà il compito di consolidare l’impegno dell’assicuratore per la sostenibilità

Axa XL nomina un head of climate
Andy MacFarlane è stato nominato head of climate di Axa XL. In questo nuovo ruolo, MacFarlane sarà responsabile dello sviluppo di un'unica strategia climatica globale per la compagnia.
Secondo Scott Gunter, ceo di Axa XL, la strategia climatica di Axa “dimostra il nostro chiaro impegno per il clima e la biodiversità e comprende azioni come il disinvestimento da alcune attività ad alta intensità di carbonio insieme al lancio e alla presidenza della Net-zero insurance alliance (Nzia) per accelerare la transizione verso economie a emissioni nette pari a zero”.
Come firmataria dei Principi Onu per la Sustainable Insurance, Axa XL “si impegna ad assumere un ruolo di primo piano nel collaborare con i nostri clienti e partner commerciali – ha aggiunto Gunter – per aumentare la consapevolezza dei problemi climatici, gestire il rischio e sviluppare soluzioni per creare una società più sostenibile”.
L'esperienza di Andy e la sua conoscenza del nostro business “ci permetteranno di meglio comprendere e rispondere al cambiamento climatico, assicurandoci di continuare a seguire come il clima si stia evolvendo e come questo influenzi la nostra strategia globale.  Andy – ha concluso il ceo di Axa XL – ha il compito di integrare la nostra strategia climatica per tutta Axa XL, dalla sottoscrizione ai sinistri, al rischio e alle attività di operations, assicurandoci di soddisfare le nostre ambizioni di leadership climatica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti