Insurance Trade

Qbe si allea con +Simple

L’insurtech offrirà le soluzioni della compagnia agli intermediari con cui collabora

Qbe si allea con +Simple
Qbe e +Simple hanno sottoscritto una partnership volta ad arricchire il portafoglio di soluzioni messo a disposizione degli intermediari che collaborano con l’insurtech. L’accordo, nel dettaglio, riguarda polizze di responsabilità professionale e soluzioni sviluppate per tutelare amministratori e manager dal rischio di responsabilità civile. La partnership si inserisce nella strategia di sviluppo di Qbe in italia, finalizzato a estendere i canali di distribuzione e incrementare l’offerta di soluzioni assicurative per imprese e professionisti.
“La domanda italiana di protezione assicurativa è in crescita, alimentata da nuove esigenze degli assicurati e da soggetti che hanno sviluppato una maggiore sensibilità verso la gestione del rischio”, ha commentato Angela Rebecchi, general manager di Qbe Italia. “Per le compagnie – ha proseguito – sta aprendosi un’interessante opportunità di crescita che Qbe intende cogliere anche sviluppando canali che consentono di arrivare capillarmente sul mercato in modo agile: il modello digitale di +Simple darà in questo senso un importante contributo”.
+Simple, approdata da poco in Italia, è un’insurtech che offre agli intermediari soluzioni che magari non risultano presenti nell’offerta delle proprie compagnie, in particolare per quanto riguarda i bisogni assicurativi di professionisti e imprenditori. “+Simple arriva nel mercato italiano in un momento di alta attenzione verso strumenti innovativi per lo sviluppo del business assicurativo”, ha commentato Fabrice Kron, ceo di +Simple Italia Agency. “Velocità e semplicità – ha aggiunto – sono gli elementi caratterizzanti della nostra proposta, al fine di facilitare l’operatività di agenti e broker, sostenendoli nello sviluppo del business”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti