Insurance Trade

Diversità e inclusione: pronta la settima edizione del Dive In Festival

L’evento si svolgerà in presenza, a Milano, dal 21 al 23 settembre prossimi, con la possibilità di assistere ai lavori anche online. Oltre alla tradizionale tematica della diversità di genere, il festival si apre all’inclusione dei giovani e delle persone con difficoltà

Diversità e inclusione: pronta la settima edizione del Dive In Festival
Si svolgerà anche quest’anno il Dive In Festival, settima edizione dell’iniziativa che dal 2015 è promossa a livello mondiale da Lloyd’s di Londra con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi della diversità e dell’inclusione nel settore assicurativo. 

Tra i partner e promotori dell’edizione italiana ci sono Anra, Agcs, Aon, Assiteca, Axa XL, Chubb, Generali Italia, Groupama Assicurazioni, Lloyd's, Marsh, Pca, Willis Towers Watson, Zurich
L’evento si svolgerà in presenza dal 21 al 23 settembre, con una formula ibrida che permetterà a un largo pubblico di seguire anche online il programma degli interventi.

L’edizione 2021 guarda oltre il tema della diversità di genere per affrontare tematiche che si sono evidenziate durante i mesi di crisi pandemica. Nel corso di 12 appuntamenti, infatti, esperti di diversity & inclusion e della gestione delle risorse umane, insieme a esponenti del settore assicurativo, della consulenza e del mondo delle imprese, si confronteranno su temi più che mai attuali, dall’importanza della salute mentale, alle diversità individuali, alle disabilità in azienda. L’obiettivo vuole essere de-stigmatizzare determinate tematiche attraverso le testimonianze e gli approfondimenti, per renderle sempre più presenti e rilevanti nella quotidianità professionale e non solo.  

“Abbiamo visto come nella pandemia a pagare il prezzo maggiore in ambito lavorativo sono state proprio quelle categorie – come donne e giovani – di cui ormai da anni discutiamo parlando di diversity e inclusion. Allo stesso tempo, poi, la condizione prolungata di home working ha portato alla luce altre tematiche che necessitano di essere approfondite, come la salvaguardia della salute mentale delle risorse umane in azienda. Tutte questioni apertissime, a cui cercheremo di trovare delle risposte nel corso di questo appuntamento”, ha spiegato Carlo Cosimi, presidente di Anra, in una nota dell’associazione.

Il via ai lavori nella mattina di martedì 21 con la partecipazione di Vittorio Scala - Country Manager Lloyd's, Carlo Cosimi, Marsh e ValoreD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti