Insurance Trade

Pagamenti online, Generali si allea con Unicredit

La società ha presentato AccountToPay, un nuovo servizio in linea con la direttiva Psd2 che consente di effettuare incassi online senza il ricorso a carte di credito

Pagamenti online, Generali si allea con Unicredit
Generali Italia ha annunciato oggi il lancio di AccountToPay, un nuovo sistema di pagamento online che consente di effettuare incassi senza l'impiego di carte di credito e, di conseguenza, senza il vincolo dei relativi plafond. Realizzato in sinergia con Unicredit, il servizio è in linea con la direttiva europea sui sistemi di pagamento, la cosiddetta Psd2, e costituisce, come spiega una nota stampa, il “primo utilizzo effettivo in ambito assicurativo in Italia delle funzionalità di Payment Initiation Service”. 

Il sistema, prosegue la nota, si propone di “migliorare l'esperienza dei clienti e la qualità del servizio erogato, semplificando il processo di acquisto e rinnovo delle polizze e il pagamento dei premi successivi, garantendo efficienza dei processi e tempi di esecuzione molto rapidi”.

“È importante dare concretezza e forza alla nostra ambizione di essere Partner di Vita delle persone, dimostrando di essere presenti e vicini con soluzioni tecnologiche, innovative concrete e immediate”, ha commentato Davide Cis, chief operating officer di Generali Italia. “Tramite la collaborazione con Unicredit – ha aggiunto – stiamo progressivamente mettendo a disposizione dei nostri clienti una nuova e semplice modalità di pagamento, il Pisp, con l’obiettivo di rendere l’esperienza del cliente sempre più semplice e completa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti