Unicredit, ecco la prima polizza completamente in-house
Si chiama Premium One ed è una soluzione unit-linked a vita intera che si propone di favorire la pianificazione finanziaria e successoria dei clienti
Arriva il primo prodotto assicurativo sviluppato completamente in-house di Unicredit. La società ha annunciato oggi il lancio di Unicredit Premium One, polizza unit-linked a vita intera altamente personalizzabile che si propone di agevolare la pianificazione finanziaria e successoria dei clienti. La soluzione è emessa da Unicredit Life Insurance e investe in nuovi fondi interni assicurativi onemarkets gestiti dal team di group investment strategy della società
Il prodotto, come illustra una nota stampa, “è un esempio concreto della strategia del gruppo Unicredit finalizzata a massimizzare l’integrazione verticale della catena del valore e a utilizzare le competenze interne, per offrire ai clienti le migliori soluzioni”.
Il prodotto è rivolto ai clienti del canale wealth management e private banking di Unicredit Italia. La copertura può essere estesa con l’aggiunta di una maggiorazione caso morte, di una garanzia loss protection a saldo di eventuali minusvalenze, di un piano di accumulo o di una conversione in rendita.
“La polizza Unicredit Premium One è stata sviluppata nella logica di migliorare il value for money per i clienti del nostro canale wealth management e private banking, con rinnovati contenuti assicurativi e le opzioni contrattuali più utili a una consulenza personalizzata ed efficiente”, ha commentato Alessandro Santoliquido, ceo di Unicredit Life Insurance. “Unisce in un’unica soluzione le migliori expertise assicurative e finanziarie del gruppo Unicredit, un mix unico di caratteristiche – ha aggiunto – per supportare la pianificazione patrimoniale della clientela più sofisticata”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
