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Allianz Partners lancia la polizza Cyber Risk Protection

Il prodotto offre una protezione rivolta a tutto il nucleo famigliare con assistenza contro il cyberbullismo, danni alla reputazione digitale, protezione per gli acquisti online e in caso di perdita di dati e assistenza legale

Allianz Partners lancia la polizza Cyber Risk Protection
Allianz Partners ha lanciato una nuova soluzione contro i rischi digitali firmata dal marchio commerciale Allianz Global Assistance. Cyber Risk Protection, questo il nome del prodotto, nasce per garantire protezione a 360 gradi all'intero nucleo familiare, assicurando assistenza contro il cyberbullismo e per danni alla reputazione digitale (e-reputation), protezione per gli acquisti online e in caso di perdita di dati, nonché assistenza legale dedicata.

Allianz Partners, con questo lancio, ha inoltre scelto di sostenere Fondazione Francesca Rava e il suo progetto Sos Scuola, donando 1 euro per ogni polizza Cyber Risk Protection venduta. Il progetto prevede la donazione di strumenti per la didattica a distanza e corsi di digitalizzazione consapevole, pensati per fornire competenze informatiche, educare sui rischi del web e prevenire il cyberbullismo, ed è destinato ai minori accolti nelle comunità e case famiglia sostenute dalla fondazione e ai loro educatori.

Cyber Risk Protection si può sottoscrivere dalla pagina web dedicata al prodotto sul sito di Allianz Assistance. Una volta attivata la copertura, in caso di necessità, è possibile contattare la centrale operativa, attivando subito una procedura di assistenza che coinvolge professionisti specializzati nelle diverse aree, per fornire servizi risolutivi al cliente e rimborsarlo in caso di perdita economica subita, quando previsto.

Nella nuova soluzione di Allianz Partners sono inclusi quattro moduli, i cui ambiti sono stati accennati in precedenza. Il primo modulo è dedicato all’assistenza danni alla reputazione digitale (e-reputation) e protezione dal cyberbullismo, che offre un’assistenza specializzata nelle situazioni in cui è a rischio la tua reputazione online, insieme a consigli e tool ad hoc per aiutarti a vigilare sui propri dati e identità online. Il secondo modulo offre la protezione per la perdita dei dati, attraverso il supporto per il recupero dei dati del dispositivo con software dedicato o presso un centro di assistenza specializzato. Il terzo modulo riguarda l’assistenza e la protezione degli acquisti online in caso di controversie con il venditore e il rimborso in caso di mancata consegna dei beni acquistati, difettosi o danneggiati. Infine, l’assistenza legale, con un servizio di consulenza telefonica o via e-mail con un avvocato dedicato, per risolvere tempestivamente problemi legati all'identità online e alla sua divulgazione non autorizzata.

“Anche oggi, che percorriamo sempre più connessi le strade del web – ha spiegato Paola Corna Pellegrini, ceo di Allianz Partners – il nostro impegno non cambia: proteggere, garantire la serenità di vivere la propria vita, prestare soccorso al bisogno e risolvere tempestivamente i problemi rimane il nostro mestiere. Cambia naturalmente il modo in cui lo facciamo, ampliando i nostri servizi per rispondere alle nuove esigenze delle persone, unendo esperienza e capacità di innovare, tecnologia e umanità. Poter poi cogliere questa occasione per sostenere un progetto importante come Sos Scuola di Fondazione Francesca Rava, che affronta con gli strumenti dell'educazione questioni di grande attualità e urgenza, è per noi motivo di vero orgoglio”.
 

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