Allianz Partners, quattro nomine senior per la linea Salute
Si tratta di Giovanni Di Meo, Liam Hughes, Carl Downham ed Elke De Cauwer
Allianz Partners ha annunciato quattro nomine senior nella sua linea di business Salute, con l'obiettivo strategico di guidare la crescita nei principali mercati globali.
Giovanni Di Meo è stato nominato responsabile commerciale Salute e Benefit, dove guiderà a livello globale i segmenti Employee Benefits, Corporate Ipmi e Governmental Sales; in questo ruolo, spiega una nota, sarà responsabile “della definizione e dell'attuazione della strategia di vendita globale e del miglioramento delle performance commerciali in tutti i mercati”. Di Meo ha 15 anni di esperienza internazionale nel settore vita e salute in Europa e Asia, con competenze specialistiche nello sviluppo del business e nella gestione dei broker. È entrato in Allianz da Generali nel gennaio 2020 come direttore regionale Asia-Pacifico per Allianz Global Benefits e dal 2023 al 2025 ha ricoperto il ruolo di responsabile delle performance di vendita e della direzione Salute e Benefit.
Liam Hughes è stato nominato responsabile vendite in Europa del segmento Salute e Benefit; nel suo ruolo, supervisionerà il team di vendita europeo “per supportare la crescita, la fidelizzazione e l'espansione del mercato di Allianz Partner in Europa in tutti i segmenti”. Hughes è entrato in Allianz Partners da Cigna International, dove ha ricoperto il ruolo di chief commercial officer. Ha oltre 30 anni di esperienza nelle relazioni B2B internazionali, e nella creazione e gestione di team globali ad alte prestazioni, incluso il reclutamento e lo sviluppo di talenti.
Carl Downham è stato nominato responsabile vendite Salute e Benefit per la regione Medio Oriente e Africa (Mea), dove guiderà lo sviluppo e l'attuazione delle strategie di vendita, “promuovendo partnership chiave ed espandendo la presenza sul mercato nella regione Mea”. Downham ha ricoperto diversi ruoli durante i suoi 15 anni in Allianz Partners, tra cui nella linea di business Assistenza, dove ha guidato lo sviluppo di nuovi business con le compagnie aeree in tutta la regione Mea, prima di passare al settore Salute, dove ha guidato iniziative di gestione delle relazioni con i clienti. Porta con sé una solida esperienza nello sviluppo di partnership nella regione Mea, “con una profonda comprensione delle dinamiche di mercato e capacità di supportare le relazioni con i broker chiave”, sottolinea la nota.
Infine Elke De Cauwer è la nuova responsabile Sales steering, transformation and performance: guiderà un team globale per delineare la pianificazione strategica e la gestione delle performance nell'intera linea di business Health di Allianz Partners. Le sue responsabilità includono la supervisione del supporto alle vendite, l'implementazione di processi e strumenti all'avanguardia, la gestione di framework di reporting e la guida di programmi di trasformazione. De Cauwer ha oltre 25 anni di esperienza nel settore sanitario e assicurativo a livello globale, di cui 13 con Allianz Partners, specializzandosi in soluzioni per i clienti, trasformazione digitale e leadership operativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
