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Generali Italia, investimenti 500 milioni per la salute

Il gruppo ha presentato il suo nuovo modello per il benessere: nuove soluzioni, un fondo di private equity dedicato alle strutture sanitarie, servizi digitali per i dipendenti e tecnologie innovative

Generali Italia, investimenti 500 milioni per la salute
Generali Italia punta forte sul settore della salute. Il gruppo assicurativo ha presentato stamattina Health&Welfare, un nuovo modello di assistenza e protezione pensato per tutelare la salute della propria clientela. L'iniziativa, caratterizzata da una forte componente tecnologica, si propone di investire oltre 500 milioni di euro in diversi tipi di attività nei prossimi tre anni.
“Prevenzione, stili di vita sani e attivi, le migliori cure devono essere accessibili e alla portata di tutti”, ha commentato Marco Sesana (nella foto), country manager e ceo di Generali Italia e Global Business Lines. “Con l'esperienza, la forza innovativa e una visione internazionale – ha aggiunto – siamo pronti oggi ad aiutare famiglie e imprese a guardare con rinnovato slancio e ottimismo al domani, attraverso soluzioni nuove, concrete e innovative per salute e benessere”.
Il nuovo modello prevede innanzitutto l'ampliamento dell'offerta di protezione e assistenza di Immagina Adesso: attraverso Salute&Benessere il cliente avrà la possibilità di attivare un piano salute personalizzato e potrà accedere, tramite l'app o l'area riservata del sito, a strutture convenzionate a tariffe agevolate per visite specialistiche ed esami diagnostici.
Il gruppo ha poi presentato stamattina il Fondo Igea, fondo di private equity che investirà risorse in strutture sanitarie per l'erogazione di cure con elevati standard di qualità: il fondo avrà una dotazione di 400 milioni di euro e una durata di dieci anni. Una settimana fa era invece arrivato l'annuncio della partnership strategica fra Generali Welion e Cdp Venture Capital per la creazione di Convivit, una nuova società specializzata nel segmento del senior living che si propone di raggiungere entro dieci anni un target di oltre 20 venti residenze  per 2.500 ospiti in Italia.
Completano il nuovo modello Benefit, un'iniziativa destinata ai dipendenti delle imprese clienti per promuovere uno stile di vita sano, la partnership con Movendo Technology per l'utilizzo di robotica e intelligenza artificiale nei percorsi riabilitativi e diagnostici.

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