Insurance Trade

Cerchi un ospedale? Te lo trova Axa

Lanciato un nuovo servizio che orienta gli utenti verso la migliore struttura sanitaria in base alle specifiche esigenze di salute

Cerchi un ospedale? Te lo trova Axa
Axa Italia ha lanciato un servizio che orienta in pochi secondi verso la migliore struttura sanitaria in base alle specifiche esigenze di salute.
Alla base del servizio, un indice di performance elaborato sulla base di dati del Ministero della Salute. Grazie al servizio, l’utente può trovare in pochi secondi la struttura sanitaria che opera meglio per una specifica patologia o visualizzare un ranking specifico, costruito tramite un monitoraggio a livello nazionale, che ordina le strutture per le capacità e performance nel trattarla e le confronta su criteri di efficacia, sicurezza, efficienza e qualità delle cure, tramite l'uso di indicatori di patologia derivanti dall'analisi delle schede di dimissioni ospedaliere.

La ricerca richiede pochissimi dati: basta infatti compilare la voce "Cosa stai cercando?" - dove si può inserire la patologia o la prestazione sanitaria di interesse oppure il nome specifico del centro che si sta cercando - e la voce "Dove?" dove si può scrivere il proprio indirizzo.

“Con questo nuovo traguardo – spiega una nota del gruppo assicurativo – Axa Italia va oltre l’assicurazione, continuando ad arricchire l’ecosistema integrato di servizi di valore disponibile dove e quando serve, sia tramite axa.it che App My Axa, per prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari, dalla prevenzione all’orientamento medico, fino alla cura, sfruttando il potenziale dei dati e dell’intelligenza artificiale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti