Insurance Trade

Compagnie dirette: Italia e Spagna unite con Axa

Nasce Direct&Quixa, realtà che integra Quixa, la compagnia diretta italiana del gruppo transalpino e l'omologa spagnola

Watermark 16 9
L'integrazione delle società fa seguito al processo, avviato nel 2009, per la valorizzazione delle compagnie online del gruppo Axa attraverso un'apposita unità di business, operante a livello internazionale e articolata in tre regioni geografiche: il Nord Europa (Francia, Belgio e Polonia), il Sud Europa (Spagna, Italia e Portogallo) e Asia (Giappone e Corea del Sud).

La fusione consentirà, inoltre, di ottimizzare la gestione dei processi comuni, conseguire economie di scala e rafforzare ulteriormente la posizione nel mercato delle assicurazioni dirette attraverso l'implementazione di strategie integrate.

Nulla cambierà per i clienti di Quixa: la nuova società continua, infatti, a operare in Italia con il proprio marchio commerciale, così come rimangono invariati i termini di validità dei contratti d'assicurazione e il servizio fornito agli assicurati.

Giuseppe Dosi, in qualità di ceo, è a capo della nuova realtà integrata Sud Europa, mentre Filippo Sirotti, già alla guida di Quixa, ha assunto la carica di rappresentante generale per l'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

axa, quixa,
👥

Articoli correlati

I più visti