Insurance Trade

Nuova governance per CF Assicurazioni

Mauro Rocchi è il nuovo ad, Giovanni Battista Mazzucchelli il nuovo presidente

Nuova governance per CF Assicurazioni
Ricambio nella governance di CF Assicurazioni, compagnia del gruppo Tecnocasa, con la nomina di un nuovo amministratore delegato e di un nuovo presidente: si tratta, rispettivamente, di Mauro Rocchi e di Giovanni Battista Mazzucchelli.

Il gruppo Tecnocasa, spiega un comunicato, “ha sempre creduto nel settore assicurativo, ed è per tale motivo che ha cercato di sviluppare il comparto in modo che potesse rivestire un ruolo sempre più rilevante, con la volontà di offrire un servizio ancor più completo ai propri clienti”. Tecnocasa, infatti, detiene dal 2009 il controllo di CF Assicurazioni e ha acquisito nel 2014 anche la compagnia vita, CF Life Compagnia di Assicurazioni Vita.

“Stiamo lavorando molto per lo sviluppo della rete, dei prodotti e delle competenze degli operatori, afferma Luigi Cavuoto, consigliere delegato di Tecnocasa Holding. Per perseguire questo importante obiettivo, “abbiamo rivisto l’assetto della governance introducendo in CF Assicurazioni Spa e in CF Life Compagnia di Assicurazioni Vita Spa un nuovo presidente, Giovanni Battista Mazzucchelli, figura di alto profilo e di lungo corso nel settore assicurativo, per perseguire un ambizioso progetto di crescita della società e di sviluppo di nuove aree di business”.

Il cambio di governance, come detto, riguarda anche la figura dell’amministratore delegato. L’ingresso di Mauro Rocchi, manager che ha ricoperto negli anni ruoli di responsabilità in primarie imprese del settore assicurativo in materia di processi e governance societaria, secondo Tecnocasa “è un ulteriore segnale che le compagnie del gruppo Tecnocasa sono seriamente intenzionate ad avviare un nuovo corso e un ulteriore rilancio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti