Insurance Trade

Tua Assicurazioni realizza buoni risultati preliminari nel 2020

La compagnia controllata da Cattolica anticipa i dati di bilancio: premi lordi e risultato tecnico in salute. Confermato il piano al 2023 con una più stretta collaborazione con CattRE

Tua Assicurazioni realizza buoni risultati preliminari nel 2020
Per Tua Assicurazioni, il 2020 si chiuderà con una raccolta diretta dei premi lordi contabilizzati a circa 278 milioni, in lieve calo dai 280 milioni del 2019, e un risultato tecnico netto comprensivo degli utili attribuiti dalla finanza che si collocherà in un range tra i 18 e i 20 milioni di euro, in netto miglioramento dal passivo di quattro milioni registrato l'anno precedente. Questi i dati preliminari approvati dal cda della compagnia, che ha anche ribadito gli indirizzi strategici del triennio 2021-23. 

Nel piano, approvato dal cda il 26 gennaio scorso, la strategia sarà basata sul "rafforzamento del peso dei rami elementari tramite specifiche iniziative volte allo sviluppo di prodotti non auto; sullo sviluppo dell’eccellenza tecnica, attraverso la clusterizzazione del portafoglio basata su elementi di redditività delle agenzie; sulla sostenibilità attraverso particolari iniziative volte a potenziare lo sviluppo in ottica green", come si legge in un comunicato della società. 
Inoltre, grazie a una collaborazione più stretta con CattRe, il veicolo specialty lines appositamente creato dal gruppo Cattolica in Lussemburgo, Tua punterà a specializzarsi in quel business. 

"Siamo particolarmente soddisfatti per i dati preliminari del 2020 - ha commentato Nazareno Cerni, ad di Tua Assicurazioni - che dimostrano la nostra solidità, la forza e la capacità di Tua di rispondere, anche grazie ai suoi partner commerciali e alla capacità di rinnovarsi della rete agenziale, in maniera pronta alla difficile crisi pandemica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti