Insurance Trade

Tua Assicurazioni realizza buoni risultati preliminari nel 2020

La compagnia controllata da Cattolica anticipa i dati di bilancio: premi lordi e risultato tecnico in salute. Confermato il piano al 2023 con una più stretta collaborazione con CattRE

Tua Assicurazioni realizza buoni risultati preliminari nel 2020 hp_wide_img
Per Tua Assicurazioni, il 2020 si chiuderà con una raccolta diretta dei premi lordi contabilizzati a circa 278 milioni, in lieve calo dai 280 milioni del 2019, e un risultato tecnico netto comprensivo degli utili attribuiti dalla finanza che si collocherà in un range tra i 18 e i 20 milioni di euro, in netto miglioramento dal passivo di quattro milioni registrato l'anno precedente. Questi i dati preliminari approvati dal cda della compagnia, che ha anche ribadito gli indirizzi strategici del triennio 2021-23. 

Nel piano, approvato dal cda il 26 gennaio scorso, la strategia sarà basata sul "rafforzamento del peso dei rami elementari tramite specifiche iniziative volte allo sviluppo di prodotti non auto; sullo sviluppo dell’eccellenza tecnica, attraverso la clusterizzazione del portafoglio basata su elementi di redditività delle agenzie; sulla sostenibilità attraverso particolari iniziative volte a potenziare lo sviluppo in ottica green", come si legge in un comunicato della società. 
Inoltre, grazie a una collaborazione più stretta con CattRe, il veicolo specialty lines appositamente creato dal gruppo Cattolica in Lussemburgo, Tua punterà a specializzarsi in quel business. 

"Siamo particolarmente soddisfatti per i dati preliminari del 2020 - ha commentato Nazareno Cerni, ad di Tua Assicurazioni - che dimostrano la nostra solidità, la forza e la capacità di Tua di rispondere, anche grazie ai suoi partner commerciali e alla capacità di rinnovarsi della rete agenziale, in maniera pronta alla difficile crisi pandemica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti