Insurance Trade

Amissima Vita colloca un bond subordinato da 80 milioni di euro

La scadenza è ad agosto 2031, ed è prevista una facoltà di rimborso anticipato nel periodo tra il 16 febbraio 2026 e il 16 agosto 2026

Amissima Vita colloca un bond subordinato da 80 milioni di euro
Amissima Vita ha lanciato un'emissione obbligazionaria subordinata, con scadenza agosto 2031, per un importo complessivo di 80 milioni di euro, rivolta a investitori istituzionali, con una cedola iniziale del 7%. Il prestito obbligazionario ha una scadenza di 10 anni e sei mesi ed è prevista una facoltà di rimborso anticipato nel periodo tra il 16 febbraio 2026 e il 16 agosto 2026. La cedola è annuale e, con riferimento ai primi cinque anni e mezzo del titolo, fissata, come detto al 7%. In seguito, la cedola sarà fissata sulla base del tasso swap di pari scadenza vigente al momento, maggiorato dello spread originario. 

I proventi dell’emissione, continua la compagnia, saranno utilizzati per rimborsare uno strumento subordinato esistente, soggetto all’ottenimento della preventiva autorizzazione Ivass, nonché per rafforzare il livello di solidità patrimoniale di Amissima Vita. "L’emissione - si legge in una nota - ha raccolto un forte interesse da parte degli investitori internazionali specializzati nel comparto assicurativo, nonché di investitori istituzionali italiani, a conferma dell’interesse del mercato verso Amissima Vita ed i risultati sinora raggiunti". 
L'emissione è stata realizzata in collaborazione con Morgan Stanley in qualità di Sole lead manager e sarà quotata sul sulla borsa di Dublino dal prossimo 16 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti