Insurance Trade

Generali, Am Best conferma rating e outlook

I giudizi riflettono, tra le altre cose, la solidità patrimoniale del gruppo, la performance operativa e lo sviluppo dell'attività di asset management

Generali, Am Best conferma rating e outlook
Am Best ha confermato il rating sulla solidità finanziaria di Generali (Fsr) ad A e il rating di credito dell'emittente a lungo termine (long-term Icr) a A+.Confermati anche i rating di credito a lungo termine relativi agli strumenti di debito emessi o garantiti da Generali. L'outlook resta stabile. 

I giudizi riflettono la solidità patrimoniale di Generali, si legge nella nota, "che Am Best considera forte al pari della sua performance operativa, dell’ottimo profilo di business e dell’appropriata gestione dei rischi": il Solvency II ratio di gruppo era al 203% lo scorso 30 settembre. 

Sempre secondo Am Best, il profilo di business di Generali "è ottimo" grazie a posizioni di leadership nei suoi principali mercati di riferimento. Bene anche il suo network proprietario e la sua strategia di distribuzione multicanale. Incoraggiante, infine, il proseguimento dello sviluppo dell'attività di asset management, "che costituisce una diversificata fonte di reddito", conclude AM Best.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti