Insurance Trade

Groupama, donazione per la lotta al Parkinson

L'impresa ha devoluto 120mila euro a Fondazione Fresco, onlus impegnata nella cura di una patologia che colpisce almeno quattro milioni di persone nel mondo

Groupama, donazione per la lotta al Parkinson
Groupama Assicurazioni contribuisce alla ricerca sul morbo di Parkinson con una donazione da 120mila euro a Fondazione Fresco Parkinson Institute, una onlus nata nel 2015 a Fiesole che si propone si sviluppare e applicare modelli di cura integrati e comprensivi per una patologia che colpisce almeno quattro milioni di persone in tutto il mondo, 200mila solo in Italia. 
“Purtroppo per mia esperienza diretta, avendo perso mia moglie e mio fratello per questa terribile malattia, ho capito quanto per i malati sia importante anche l'assistenza che ricevono durante il faticoso percorso della malattia”, ha commentato l'avvocato Paolo Fresco, presidente della fondazione. “La priorità della fondazione è diventata la qualità di vita dei pazienti e dei loro cari – ha proseguito – e sono donazioni come questa di Groupama che ci permettono di portare avanti questo obiettivo”. Per Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni, “la solidarietà è un punto cardine della mission e dei valori sui cui si basa la nostra compagnia. Siamo fieri – ha detto – di poter contribuire a una causa così nobile e importante qual è la lotta al Parkinson, sostenendo una fondazione straordinaria che da anni è in prima linea per combattere contro questo terribile morbo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti