Insurance Trade

SanChip Innovation vince il premio Axa e Angels4Women

La start up si aggiudica un percorso di incubazione da 50mila euro presso Impact Hub Milano

SanChip Innovation vince il premio Axa e Angels4Women
In occasione della decima edizione del Premio Gaetano Marzotto, il gruppo assicurativo Axa Italia ha conferito il premio speciale Axa/Angels4Women a SanChip Innovation. Fondata da Denise Pezzuoli insieme a Leonardo Mattioli e Marco Cozzolino, la start up si è aggiudicata il contest con la realizzazione di un chip miniaturizzato gestibile da remoto che consente di monitorare lo stato di usura del lubrificante dei macchinari industriali, causa del 75% dei guasti. 
“Continuiamo con orgoglio a sostenere le migliori idee imprenditoriali al femminile in Italia con azioni concrete e siamo felici di premiare SanChip Innovation, una start up giovane, femminile, visionaria che porta un contributo in un Paese che vuole essere sempre più digitale, sostenibile e inclusivo”, ha dichiarato Patrick Cohen, ceo del gruppo assicurativo Axa Italia. L’innovazione portata dalla start up , ha aggiunto, “potrà avere un impatto di applicazione anche in altri ambiti come quello sanitario, così rilevante soprattutto in questo momento storico, e garantire un migliore accesso a prevenzione e cura per le persone più fragili”.
La start up avrà ora la possibilità di un percorso di incubazione di eccellenza del valore di 50mila euro presso Impact Hub Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti