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Axa Italia lancia il nuovo servizio Caring Angel Cat Nat

Il cliente potrà ricevere, grazie a una sola chiamata, assistenza immediata sul luogo del sinistro catastrofale

11/11/2020
Axa Italia lancia Caring Angel Cat Nat nell’ambito del suo ecosistema di servizi che sfruttano la tecnologia digitale per reinventare la customer experience durante la gestione di un sinistro.
Si tratta di un servizio di protezione in caso di sinistri causati da eventi naturali di grande portata: tramite Caring Angel Cat Nat "è possibile ricevere, grazie a una sola chiamata, assistenza immediata sul luogo del sinistro", come si legge in una nota della compagnia.

Il servizio accompagna il cliente attraverso una task force dedicata, con l’accesso via telefono tramite un numero verde e post geolocalizzati sui social in prossimità dell’evento, per non rischiare di essere colti impreparati. Axa Italia mette a disposizione il suo network di provider specializzati pronti a intervenire, garantendo un servizio immediato e di qualità.
Per la realizzazione, spiega Axa, la compagnia si è dotata di un "sistema di prediction altamente specializzato per gestire internamente tutti gli strumenti necessari per essere pronti a gestire un evento naturale eccezionale". 
Il servizio Cat nat è dedicato a tutti i clienti con una copertura Eventi naturali per la casa, il veicolo o la propria attività, che abbiano subito danni a seguito dell'evento.

"Continuiamo nel percorso per passare da pagatori di sinistri a partner, ampliando la nostra offerta con servizi innovativi per far fronte a nuovi bisogni, come quelli legati al cambiamento climatico", ha detto Patrick Cohen, ceo del gruppo assicurativo in Italia. "Per questo - ha continuato - abbiamo esteso Caring Angel anche alle catastrofi naturali. Grazie a questo servizio, il cliente può attivare attraverso l’uso della tecnologia e del digitale, 24 ore su 24, una task force di specialisti che si occupano di apertura immediata del sinistro, assistenza fisica o a distanza e invio in tempo reale dei documenti attraverso la nostra app My AXA, così da ridurre i tempi di liquidazione e lo stress".

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