Insurance Trade

Qbe, Premiums4Good supera i 900 milioni di dollari

Il portafoglio di investimenti a impatto sociale della compagnia è da oggi accessibile anche in Italia

Qbe, Premiums4Good supera i 900 milioni di dollari
Qbe amplia il portafoglio Premiums4Good raggiungendo i 904 milioni di dollari, una crescita trainata dagli investimenti a impatto sociale, con l'obiettivo di raggiungere un miliardo di dollari entro il 2021 e due miliardi entro il 2025. Il programma Premiums4Good è da oggi accessibile anche ai clienti italiani.

Premiums4Good, lanciato nel 2014, permette di investire fino al 25% dei premi dei clienti in Europa, Nord America e Australia in operazioni d'investimento con impatto sociale e ambientale, "senza costi o rischi aggiuntivi per la clientela", fa sapere la società. Da giugno 2019 a giugno 2020, il portafoglio è salito da 633 a 904 milioni di dollari. Il numero degli asset è cresciuto invece da 43 a 66. Premiums4Good investe attualmente in 14 fondi europei, nove attivi nel settore ambientale e cinque in quello sociale.

"Premiums4Good - si legge in una nota - ha rappresentato anche la risposta di Qbe alla pandemia di Covid-19. La compagnia ha destinato finanziamenti a sostegno di individui e comunità vulnerabili colpiti duramente dal virus, supportando progetti sanitari, iniziative di microfinanziamento per donne e piccoli imprenditori ed enti di beneficenza in tutto il mondo".





© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti