Insurance Trade

Allianz, conclusa la terza edizione di Dualità Scuola-Lavoro

Il progetto coinvolge alcuni tra i principali istituti scolastici a Milano e provincia. I giovani studenti assunti in azienda dal 2016 ad oggi sono 120

Allianz, conclusa la terza edizione di Dualità Scuola-Lavoro
Si è conclusa la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro di Allianz. Venerdì scorso, 23 ottobre, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati, realizzata in modalità virtuale con i ragazzi, i presidi degli istituti scolastici di riferimento, i rappresentanti della Camera di Commercio Italo-Germanica e i responsabili degli uffici dove i giovani hanno lavorato, tutti collegati da remoto all’Auditorium della Torre Allianz a Milano, dove sono intervenuti il direttore generale della compagnia Maurizio Devescovi e il responsabile delle risorse umane Letizia Barbi

Gli studenti e le studentesse di licei e istituti superiori di Milano e dell’area milanese, a giugno avevano conseguito il diploma di maturità e hanno completato negli ultimi mesi il percorso di formazione duale con le modalità di lavoro da remoto, messe in atto dalla compagnia sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria. 
Barbi ha ricordato che la società di formazione DUAL.Concept della Camera di Commercio Italo-Germanica ha assegnato il riconoscimento ufficiale di Qualified Partner, sottolineando che il progetto formativo di Allianz rappresenta in Italia "un importante punto di riferimento ed esempio virtuoso di un modello di formazione professionalizzante di successo".

L’esperienza di lavoro in Allianz si struttura su due anni con un contratto di apprendistato part time al 30%, una retribuzione annua lorda di 7.000 euro e i benefit aziendali riconosciuti per tutti i dipendenti della compagnia. Il progetto prevede annualmente l’inserimento di 30 giovani, per un totale di 60 giovani presenti in azienda ogni anno: il prossimo ciclo prenderà avvio nei primi mesi del 2021. Complessivamente, i giovani studenti assunti in azienda dal 2016 ad oggi sono 120. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti