Insurance Trade

Maltempo in Friuli: le iniziative di Allianz

La compagnia ha messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce legate all'evento e ha deciso deroghe sul pagamento dei premi

Maltempo in Friuli: le iniziative di Allianz
Allianz ha attivato dal 18 novembre scorso il protocollo previsto in occasione delle catastrofi naturali, con azioni a supporto di clienti, agenti e consulenti finanziari presenti nelle zone maggiormente colpite dal forte maltempo che si è abbattuto sul Friuli Venezia Giulia, e in particolare nelle aree di Cormons e Romans d'Isonzo.

Nelle zone colpite, fa sapere la compagnia, le agenzie Allianz e Allianz Next, i consulenti finanziari Allianz Bank e il personale del gruppo Allianz si sono "da subito attivati per offrire ai clienti il supporto necessario a fronteggiare l'emergenza". Allianz ha messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce legate all'evento naturale e ha anche attivato il protocollo per le imprese e gli imprenditori. 

A favore dei clienti Allianz e Allianz Next sono state decise deroghe sui tempi di pagamento: il periodo di mora per le polizze auto a scadenza di rata intermedia è stato esteso da 15 a 60 giorni, così come è stato portato a 60 giorni il periodo di mora per le polizze rami vari. Per tutti i clienti auto di Allianz, Allianz Direct, Allianz Next e UniCredit Allianz Assicurazioni che hanno sottoscritto la garanzia assistenza stradale, è stata attivata fino al 28 novembre l'assistenza in deroga che prevede l'invio di un carro attrezzi per recuperare il veicolo danneggiato, normalmente escluso dalla copertura.   

I clienti Allianz Bank possono richiedere, a fronte di un'opportuna documentazione, sia la sospensione delle rate dei finanziamenti per coloro che abbiano subito danni materiali, sia finanziamenti a condizioni privilegiate finalizzati alla ristrutturazione dell'abitazione danneggiata o a supporto dei danni subiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti