Insurance Trade

Axa Italia per il “Decennio del mare”

La compagnia sostiene Unesco e Worldrise Onlus per sviluppare idee e tecnologie innovative a tutela dell’ambiente marino

Axa Italia per il “Decennio del mare”
Axa Italia si mette a fianco di Unesco e Worldrise Onlus per il Decennio delle scienze del mare per lo sviluppo sostenibile, lanciato dalle Nazioni Unite. L’iniziativa punta a mobilitare comunità scientifica, policy maker, imprese private e società civile in un programma comune di ricerca e innovazione tecnologica a tutela dell’ecosistema marino. “Siamo orgogliosi di essere al fianco dell’Unesco per contribuire a costruire un futuro più sostenibile e resiliente, un percorso che vedrà coinvolta tutta Axa Italia e le sue persone”, ha commentato Patrick Cohen, ceo del gruppo assicurativo. “C’è uno stretto legame tra salute e ambiente: proteggere il clima e la biodiversità – ha aggiunto – significa proteggere noi stessi e il nostro futuro, un impegno in linea con la nostra ragion d’essere”.
La partnership sarà formalizzata alla Cr Week, la settimana che ogni anno il gruppo Axa dedica alla responsabilità sociale di impresa. In Italia, l’evento è appunto dedicato alla tutela del mare e prevede attività di formazione con live webinar e altre attività di sensibilizzazione e volontariato, tra cui una raccolta di rifiuti lungo i Navigli di Milano e a Ponte Sant’Angelo a Roma, in programma il 2 ottobre. Per ogni attività sarà stabilito un punteggio con cui i dipendenti potranno diventare Axa Ocean Ambassadors.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti