Insurance Trade

Prima Assicurazioni, accordo strategico con iptiQ

Siglata una partnership con la piattaforma digitale e provider di assicurazioni white-label del gruppo Swiss Re

Prima Assicurazioni, accordo strategico con iptiQ
Prima Assicurazioni ha siglato un accordo strategico con iptiQ, piattaforma digitale e provider di assicurazioni white-label del gruppo Swiss Re.
Per effetto dell’accordo, Prima Assicurazioni arricchisce la propria piattaforma con i prodotti iptiQ, permettendo al nuovo partner estero di sviluppare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano.
iptiQ è una piattaforma digitale e un fornitore di assicurazioni white-label B2B2C attiva in 10 paesi distribuiti su tre continenti, e offre soluzioni assicurative digitali su misura.
"Siamo entusiasti – ha detto Sascha Türck, head business development and distribution iptiQ Emea p&c – di avviare questa partnership strategica con Prima Assicurazioni e lanciare di conseguenza i nostri prodotti p&c sul mercato italiano. Prima Assicurazioni e iptiQ – continua Türck - condividono un Dna e una visione molto simili sulla crescente importanza della tecnologia e del digitale nel settore assicurativo. Siamo convinti che questo ci darà la possibilità di esplorare ulteriori opportunità insieme”.
 Secondo Massimo Bambini (nella foto), chief underwriting officer di Prima Assicurazioni, “lavorando fianco a fianco con i colleghi iptiQ negli ultimi mesi abbiamo avuto conferma di quanto le due società condividano una mentalità innovativa e un approccio tech oltre a talento, passione ed energia”, commenta, che ha seguito il progetto per la tech company milanese. “L’accordo - aggiunge Bambini – ha tutti i presupposti per avere successo nel lungo periodo e creare valore per tutti gli stakeholder. Siamo certi che la collaborazione potrà aprire nel tempo interessanti opportunità, coerentemente con la nostra strategia di sviluppo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti