Crédit Agricole, ecco il modello omnicanale
I clienti avranno la possibilità di scegliere il sistema più adeguato alle proprie esigenze per sottoscrivere una polizza assicurativa
24/08/2020
Crédit Agricole Assicurazioni vara il modello omnicanale per la sottoscrizione di polizze assicurative. Come spiega un comunicato stampa, “i clienti potranno scegliere come utilizzare tutti i canali disponibili per acquistare una polizza: dalla filiale all'home banking, al contatto telefonico con il servizio clienti o con il gestore da remoto”. La clientela, prosegue la nota, potrà così “richiedere un preventivo in filiale, contattare il servizio clienti per un chiarimento e terminare l'acquisto della polizza tramite home banking”.
“La recente esperienza del lockdown, che ha costretto gli Italiani e i nostri clienti a restare in casa, ha confermato la necessità di accelerare l’evoluzione dei processi di vendita delle polizze assicurative verso modalità sempre più digitali e semplificate, in modo da consentire il mantenimento di una relazione anche a distanza e in maniera paperless”, ha commentato Marco Di Guida, amministratore delegato e direttore generale di Crédit Agricole Assicurazioni. “La relazione umana, stabilita in filiale con il proprio gestore, resta, tuttavia, il punto cardine del nostro modello di servizio: il gruppo Crédit Agricole – ha specificato – si pone da sempre come 100% umano e 100% digitale”.
Il nuovo modello consentirà di accelerare il processo di acquisto grazie alla digitalizzazione di tutte le fasi previste e alla riduzione del numero di firme. Nella fase pilota, conclude la nota, il modello “ha ottenuto ottimi risultati in termini di soddisfazione da parte dei clienti” ed è stato pertanto deciso di renderlo “disponibile per tutta la clientela del gruppo”.
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